Trasferimento in SSML Basilicata - SSML Basilicata

TRASFERIMENTO

Gli studenti già iscritti ad altro Corso di Laurea presso altre Università possono chiedere il trasferimento all’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici della Basilicata per conseguire la Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale. L’Iter del trasferimento è seguito direttamente dal Direttore della Didattica che, al termine dell’istruttoria, delibera sull’ammissibilità e sul numero di Crediti Formativi riconosciuti in ingresso.

Vuoi trasferirti e sei iscritto ad altro Corso di Laurea?

Se sei iscritto/a ad un altro Corso di Laurea e non sei soddisfatto/a del tuo percorso di studio puoi chiedere il trasferimento all’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici della Basilicata. La procedura di trasferimento è finalizzata a valutare la compatibilità dei piani di studio per procedere, successivamente, all’attività di riconoscimento dei crediti. Sarà sempre assicurato il riconoscimento del maggior numero possibile dei crediti già maturati dallo studente anche ricorrendo eventualmente a colloqui per la verifica delle conoscenze effettivamente possedute, mentre il mancato riconoscimento di crediti sarà adeguatamente motivato. Esclusivamente nel caso in cui il trasferimento dello studente sia effettuato tra Corsi di Laurea appartenenti alla medesima classe, la quota di crediti relativi al medesimo settore scientifico disciplinare, direttamente riconosciuti allo studente, non può essere inferiore al 50% di quelli già maturati.

Chiedi qui il trasferimento

Vuoi iscriverti e sei già in possesso di una Laurea?

Se sei in possesso di un’altra Laurea e vuoi iscriverti all’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici della Basilicata puoi chiedere il riconoscimento dei crediti già maturati per abbreviare il percorso di studio. Possono essere riconosciuti come crediti formativi, nella misura stabilita dagli ordinamenti didattici, le conoscenze e le abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post secondario alla cui progettazione e realizzazione  abbia concorso anche l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici della Basilicata. Il numero massimo di crediti formativi riconoscibili per le Lauree è 30. In presenza di specifiche convenzioni approvate dall’Ente Gestore della SSML di Basilicata, il numero di crediti formativi riconoscibili sale a 45. Il riconoscimento dei crediti formativi e/o dell’equipollenza del titolo, è stabilita dal Direttore della Didattica ed emessa con apposito Decreto.

Chiedi qui il riconoscimento

IL PIANO DI STUDIO

Il PIANO DI STUDIO della SSML della Basilicata è articolato su un triennio per un totale di 180 Crediti

– SCARICA IL PIANO DI STUDIO –

Compila il form per trasferirti alla SSML:

Se vuoi trasferirti, da altro Corso di Studio e/o da altra Università, all’ISTITUTO UNIVERSITARIO SSML DELLA BASILICATA e conseguire con noi la Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale è necessario fissare un incontro per valutare la compatibilità dei piani di studio e procedere con l’attività di riconoscimento dei crediti.  Compila i campi, ti ricontatteremo al più presto

Orientamento gratuito

L’orientamento è un momento determinante per valutare con attenzione aspirazioni e potenzialità dello studente. Vieni a trovarci, prenota qui il tuo colloquio di orientamento personalizzato